Ha conseguito il titolo di avvocato in Italia, presso l’Ordine degli Avvocati di Roma, e di solicitor in Inghilterra, specializzato in diritto della concorrenza, della proprietà intellettuale e regolamentare.

Ha maturato una significativa esperienza, nazionale ed internazionale, nell’industrie creative (audiovisiva/media/tech).

Visiting Professor al King’s College di Londra, insegna “Competition and Intellectual Property in the Media Industry: Law and Practice” nel programma Master in Law (LLM). Collabora con il Ministero Italiano della su politiche audiovisive e diritto d’autore e fa parte della Commissione di esperti del Ministero della Cultura per l’elaborazione di linee guida operative in merito agli NFT’s e alla criptoarte.

È membro dell’ICPC dell’Università Europea di Roma (ICPC – Innovation, Competition and Regulation Policy Centre).

Head of Global Competition (responsabile globale del diritto e politica della concorrenza) presso Netflix.

Senior Vice President and Deputy General Counsel presso News Corporation/21st Century Fox, Vice President. Associate General Counsel presso Warner Bros/Time Warner. Director presso MTV Europe.

Ha conseguito il titolo di avvocato in Italia, presso l’Ordine degli Avvocati di Roma, e a New York, specializzato in diritto d’autore, coproduzioni internazionali ed entertainment.

Membro di OneTwenty1 e di Marenzi & Associates si occupa di finanza decentralizzata e di progetti audiovisivi legati all’utilizzo di nuove tecnologie.

Si è formato frequentando la New York University dove ha conseguito il Master of Laws e ha collaborato presso il prestigioso LOEB & LOEB – Studio Legale.

Executive Vice President nelle divisioni internazionali tv di Paramount Pictures prima e di Viacom CBS dopo, ha gestito le alleanze strategiche dei due Studios in Sud Europa per oltre vent’anni.

È avvocato specializzata nei diversi campi delle industrie creative (audiovisiva/media/tech). È fondatrice di Belaw, studio legale che assiste clienti leader, italiani e stranieri, operanti nei diversi segmenti dell’industria, e di BeRight, società specializzata nella formazione e consulenza strategica. È componente del Comitato consultivo permanente per il diritto d’autore in rappresentanza dell’industria audiovisiva. È autrice di numerose pubblicazioni.